SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA MINIMA DI 20€

Canapa e CBD

Canapa e CBD

Canapa e CBD

Olio di canapa - Cannabilla

Cannabis Sativa Le Proprietà dell’Olio di Canapa

In ambito dermocosmetico la canapa si è dimostrata una pianta rivoluzionaria, grazie alle sue preziose proprietà in grado di migliorare efficacemente le condizioni della pelle, riequilibrando la produzione di sebo e regolarizzando le quantità di collagene ed elastina.

ACIDI GRASSI

La canapa contiene particolari acidi grassi poli-insaturi che svolgono un ruolo fondamentale nell’equilibrio delle membrane. Infatti, una carenza di questi elementi provoca secchezza e perdita di elasticità. L’olio di canapa è in grado di svolgere non solo un’azione emolliente, ma anche riparatrice della barriera cutanea

SALI MINERALI

Ferro, fosforo, calcio, potassio e magnesio sono elementi essenziali per mantenere la pelle sana ed elastica. La cannabis sativa ha riportato concentrazioni di questi sali minerali ottimali per il benessere della pelle.

VITAMINE

Le vitamine B1 e B2 svolgono un’azione eudermica. La vitamina PP è in grado di ristrutturare e idratare a fondo la pelle. Le vitamine A ed E, invece, fungono da potenti antiossidanti e proteggono le cellule dall’invecchiamento con un importante effetto anti-age.

Il Cannabidiolo I Benefici del CBD Tra i cannabinoidi presenti nella canapa, particolare attenzione è stata data al cannabidiolo (CBD), il quale ha dimostrato attraverso numerosi studi scientifici di possedere rivoluzionarie proprietà:

ANTI-AGE

Regolarizza le quantità di collagene ed elastina, per regalare una pelle dall’aspetto più giovane, sano ed elastico.

SEBOREGOLATORE

Riequilibra la produzione eccessiva di sebo, rendendo la pelle meno lucida e soggetta alla formazione di brufoli e acne.

L’Efficacia dei Fitocannabinoidi Un Supporto per la Salute della Pelle

Disturbi correlati alle ghiandole sebacee Acne e Rosacea I fitocannabinoidi non psicotropi, come il CBD, sono in grado di normalizzare l’eccessiva produzione di lipidi sebacei, alleviando anche l’infiammazione nei sebociti. Inoltre, risultano dei validi alleati, efficaci e sicuri.
Infiammazione e immunità cutanea Dermatite Sia nei casi di irritazione acuta che in quelli di irritazione cronica, i fitocannabinoidi si sono dimostrati un valido supporto nella riduzione dell’infiammazione. La pelle risulta rigenerata e libera da rossori e inestetismi cutanei.
Proliferazione Epidermica Psoriasi I cannabinoidi presentano anche proprietà immunomodulatorie, dimostrandosi così efficaci nel supportare i trattamenti di disturbi come la psoriasi, caratterizzata dalla proliferazione dei cheratinociti e dall’infiammazione dell’epidermide.
Prodotti alla canapa - Cannabilla

I NOSTRI PRODOTTI Scopri la linea Cannabilla

Cannabilla ha sviluppato le migliori formulazioni cosmetiche per sfruttare tutte le potenzialità della canapa e dei fitocannabinoidi.

Vuoi conoscere il Mondo Cannabilla? Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi subito uno sconto del 10% da applicare sul tuo primo acquisto.